Ciao sono Claudia,

e sono la tua Archivista Personale!

Facilito la tua organizzazione in casa o in ufficio,
aiutandoti ed insegnandoti ad

archiviare
consultare
mantenere in ordine
tutta la tua documentazione

permettendoti così di

ottimizzare il tuo tempo

e dedicarlo alla tua famiglia o al tuo core business,
invece che alle carte.

Lo faccio con discrezione, professionalità e molta moltissima esperienza.

Dove tutto è iniziato

Il mio regno sono stati per molti anni gli archivi cartacei degli enti pubblici (se vuoi conoscere i lavori che ho fatto in questo campo puoi consultare il mio profilo LinkedIn), ma da qualche tempo a questa parte ho deciso di mettere a disposizione di privati, freelance e piccoli business la mia esperienza e il mio metodo.

E... non mi occupo solo di carte!

Con l’avvento della digitalizzazione ho iniziato ad applicare con successo il mio metodo anche alla gestione della documentazione digitale, ambito che trovo molto interessante e sfidante.

Quindi cosa posso fare per te?

Io posso aiutarti a trovare i tuoi documenti velocemente e ad ordinarli in modo semplice e intuitivo, creando insieme a te una mappa che ti consenta di orientarti agilmente nel tuo archivio. E posso aiutarti a fare un po’ di decluttering di carte che non è necessario tenere, per fare spazio a ciò che è davvero necessario conservare. Cerco insomma di dare il mio piccolo contributo per mettere ordine in questo mondo spesso confuso.

Se anche tu sei sempre sommersa dalle scartoffie, perdi sempre un sacco di tempo a cercare un file che non sai mai dove hai messo o come hai nominato...

sono la persona giusta per te!

"Ogni documento al suo posto e un posto per ogni documento”

Parafrasando un detto famoso... questo potrebbe essere il mio motto.