i miei servizi per te

LA MAPPA DEL TUO ARCHIVIO
Una consulenza per costruire insieme uno schema di organizzazione delle carte e dei file, che ti renda facile e veloce sistemare e ritrovare i tuoi documenti.
La mappa del tuo archivio.
Che cos’è? Una consulenza per costruire insieme uno schema di organizzazione delle carte e dei file che ti renda facile e veloce sistemare e ritrovare i tuoi documenti.
Fai fatica ad occuparti delle tue carte e dei tuoi file e il tuo lavoro ne risente? Perdi tempo prezioso che potresti usare per dedicare ad aspetti più importanti del tuo business e della tua vita privata? Allora questo servizio potrebbe fare al caso tuo. Grazie al mio aiuto riuscirai ad organizzare la tua documentazione in modo semplice e veloce. Così saprai sempre dove mettere la ricevuta che devi conservare per la denuncia dei redditi e dove andare a ritrovare il preventivo che avevi sottoposto ad un cliente due anni fa (e molto altro ancora).
Fa per te se
Perdi molto tempo nel cercare il documento che ti serve
Non sai mai in quale cartella o fascicolo mettere un documento
Continui ad alimentare la pila di fogli sulla scrivania
Non svuoti mai la cartella download
La gestione quotidiana della documentazione ti pesa e ti fa perdere tempo prezioso
Come funziona
Se deciderai di acquistare questo servizio, per prima cosa ti invierò un questionario introduttivo per capire meglio quali sono le tue esigenze. In base alle tue risposte comincerò ad elaborare una bozza di schema di organizzazione che si adatti al tipo di documentazione che produci nella tua vita e nella tua attività lavorativa. Poi fisseremo un call di un’ora circa in cui ti illustrerò la bozza e potrai farmi tutte le domande che vorrai su come gestire la tua documentazione. In base a quello che ci diremo nella call, elaborerò una versione definitiva dello schema e te la invierò insieme ad alcuni consigli pratici che ti aiuteranno nella gestione quotidiana della tua documentazione. Poi toccherà a te applicare i miei consigli; quando vorrai potremo infine fissare una seconda call nella quale potrai dirmi se hai avuto problemi, così cercheremo insieme le soluzioni più adatte a te.
Cosa avrai alla fine
Alla fine avrai un manuale nel quale troverai lo schema che abbiamo elaborato e tanti consigli utili per non perdere tempo nella gestione del tuo archivio in modo da poterlo dedicare alle attività per te più importanti.
Quanto costa
Questa consulenza costa 100 euro, comprensiva di un questionario introduttivo, due call e la redazione del manuale comprensivo di schema di organizzazione e consigli sulla gestione del tuo archivio.
CONSIGLI PER IL TUO ARCHIVIO
Una consulenza di un’ora per avere qualche consiglio e sciogliere i tuoi dubbi sulla gestione documentale.
Che cos’è? Una consulenza di un’ora per avere qualche consiglio e sciogliere i tuoi dubbi sulla gestione documentale.
Potrai chiedermi tutto quello che vuoi su organizzazione di file e carte, contenitori da usare, gestione dello spazio dell’ufficio e dello spazio sul pc.
Fa per te se
Sei ordinata, ma ogni tanto ti perdi qualche pezzo
A volte non sai in quale cartella o fascicolo mettere un documento
Ti manca la motivazione per affrontare la pila di fogli sulla scrivania
La gestione quotidiana della documentazione ti fa perdere tempo
Cosa avrai alla fine
Alla fine avrai tanti consigli utili per non perdere tempo nella gestione del tuo archivio in modo da poterlo dedicare alle attività per te più importanti.
Quanto costa
Questa consulenza costa 50 euro e comprende una call ed la possibilità di inviarmi una mail successiva in caso uteriori dubbi.


RIORDINO ARCHIVIO A DOMICILIO
Una consulenza personalizzata per ogni tua esigenza
Se non ti sfiora neanche lontanamente l’idea di mettere mano alle tue carte, potrei farlo io per te.
Posso venire nel tuo ufficio o a casa tua per riordinare il tuo archivio cartaceo. Opero su tutto il territorio della regione Piemonte
Fa per te se
Hai molta documentazione da sistemare
Non sai mai da che parte cominciare per dare un ordine alle tue carte
Continui ad alimentare la pila di fogli sulla scrivania
Hai bisogno di riorganizzare gli spazi del tuo ufficio dedicati alla conservazione delle carte
Come funziona
Si comincia con un incontro (possibilmente dal vivo, ma si può valutare anche una call) in cui prendo visione della quantità e della tipologia dei documenti da riordinare e stabiliamo insieme la tipologia dell’intervento da eseguire in base alle tue esigenze. Si può andare da una semplice e grossolana suddivisione in scatole alla definizione di uno schema dettagliato in base al quale creerò materialmente i fascicoli. L’intervento può comprendere anche la selezione della documentazione che può essere eliminata e la creazione e la stampa di etichette personalizzate con le quali contrassegnare le scatole, i faldoni e/o i fascicoli. Inoltre, se necessario, potrà essere redatto un inventario delle carte presenti nell’archivio. In base a tutte queste valutazioni redigerò un preventivo personalizzato. Se accetterai il preventivo mi recherò nel luogo in cui è conservato l’archivio per cominciare l’intervento, concordando con te tempi, orari ed eventuale materiale necessario per l’intervento (scatole, faldoni, cartelline ecc…).
Cosa avrai alla fine
Alla fine avrai il tuo archivio ordinato e le indicazione per trovare più facilmente e velocemente quello che ti serve in ogni momento.
Quanto costa
Questo intervento necessita di un preventivo personalizzato. Il prezzo sarà determinato dai seguenti fattori: quantità e stato di (dis)ordine della documentazione, tipologia e durata del lavoro da svolgere, distanza dell’archivio dalla mia sede.